Valvole di dosaggio

La valvola di dosaggio è tipicamente il componente che fisicamente si trova sul punto di applicazione.

Sono determinanti la sua velocità ed affidabilità, senza dimenticare la necessità di avere dimensioni compatte per una semplice integrazione nei sistemi di assemblaggio.

Ogni fluido ha le sue prerogative, ed ogni processo ha i propri punti critici; la scelta della valvola più corretta è fondamentale per poter garantire un processo di dispensazione affidabile e ripetibile.

VALVOLE A SPILLO

La valvola a spillo DA 400 è progettata per dispensare in modo controllato, preciso e ripetibile fluidi a bassa, media ed alta viscosità; è personalizzabile con ugelli di varie forme e diametri presenti a catalogo.  Estremamente affidabile e robusta è ideale per le applicazioni più gravose, mentre la sua manutenzione è semplice ed economica.

La valvola a spillo DA 400 EV è progettata per dispensare in modo controllato, preciso e ripetibile fluidi a bassa, media ed alta viscosità.

L’elettrovalvola montata direttamente a bordo permette un’istantanea risposta ai segnali di on/off, oltre alla possibilità di lavorare ad altissime frequenze.

La valvola a spillo DA 400 MINI è ideale per dispensare fluidi a bassa e media viscosità in modo preciso e ripetibile. Nonostante l’ elettrovalvola montata direttamente a bordo ed in relativi vantaggi, le dimensioni di ingombro sono estremamente contenute.

DA 400 MINI PEEK

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola a spillo DA 400 MINI PEEK sfrutta le eccezionali caratteristiche del PEEK (Polietere-etere-chetone) per dispensare quantità minime di collanti anaerobici, arrivando a risultati tecnicamente impossibili da ottenere con le tradizionali valvole a membrana.

La valvola a spillo DA 500 è in grado di depositare con la massima precisione quantità importanti di prodotti in pasta quali siliconi, grassi siliconici, resine etc, oppure per effettuare riempimenti rapidi ed accurati.

La sua costruzione e le sue tenute permettono di essere alimentate da fluidi ad altissima pressione.

VALVOLE A MEMBRANA

La valvola a membrana DA 250 è progettata per dispensare in modo controllato, preciso e ripetibile fluidi di bassa-media viscosità quali colle anaerobiche (frena filetti e bloccanti coassiali), colle ciano-acriliche e altri fluidi aggressivi. Tutte le parti a contatto con il fluido sono in PTFE.

download datasheet

download manuale

download 3D

DAS 30

La micro valvola spray DAS 30 è progettata per spruzzare vari tipi di fluido. Realizzata in acciaio inox la sua forma miniaturizzata la rende imbattibile quando gli spazi a disposizione scarseggiano.

 

La valvola DAS 30 è inoltre equipaggiabile con vari tipi di prolunga, per ottenere i più vari risultati applicativi.

VALVOLE SPRAY

DAS 50 - DAS 50 N

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvole spray DAS 50 e DAS 50N sono progettate per dispensare radialmente senza necessità di contatto fluidi quali olii, lubrificanti, primer etc all’interno di cilindri, fori, camere etc.

La particolare costruzione fa sì che non si possano verificare gocciolamenti a riposo e si eviti la formazione di fumi o nebbie d’olio.

La valvola spray DAS 90 è in grado di realizzare micro-spruzzature di vari tipi di fluido.

E’ particolarmente efficace quando è necessario coprire con un velo di fluido particolari di piccolissime dimensioni, rendendola quindi adatta ad operazioni di micro-lubrificazione o di marcatura

DAS 100

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola spray DAS 100 è progettata per spruzzare diversi tipi di fluido ed è equipaggiabile con cappucci spray di varie forme a seconda dell’effetto richiesto, mentre la scelta del diametro dell’ugello la adatta alla viscosità dei fluidi utilizzati.

DAS 100 EV

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola spray DAS 100 EV è progettata per ottenere spruzzare in modo accurato prodotti a media viscosità quali ad esempio grassi e paste lubrificanti. La valvola permette di ottenere una copertura uniforme della zone interessate senza andare a contaminare le aree circostanti.

DAS 200

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola spray manuale DAS 200 è progettata per la spruzzatura manuale di fluidi a medio e bassa viscosità. Ergonomica e semplice da utilizzare, porta l’operatore a gestire autonomamente la dosatura, mentre con vari i tipi di prolunga, permette ottenere molteplici risultati applicativi.

download datasheet

download manuale

download 3D

DAV 100

La valvola volumetrica DAV 100 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti fino alla consistenza NLGI 3 (1.000.000 mPa s). La camera volumetrica ha una capacità regolabile da 1 a 20 mm³ (0,001-0,02 cc) e tramite un sensore è possibile oggettivare l’avvenuta dosatura.

VALVOLE VOLUMETRICHE

DAV 200

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola volumetrica DAV 200 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti fino alla consistenza NLGI 3 (1.000.000 mPa s). La camera volumetrica ha una capacità regolabile da 10 a 200 mm³ (0,01-0,2 cc) e tramite un sensore è possibile oggettivare l’avvenuta dosatura.

DAV 300

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola volumetrica DAV 300 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti fino alla consistenza NLGI 3 (1.000.000 mPa s). La camera volumetrica ha una capacità regolabile da 0,1 a 2,0 cc, e tramite un sensore è possibile oggettivare l’avvenuta dosatura.

DAV 400

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola volumetrica DAV 400 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti fino alla consistenza NLGI 3 (1.000.000 mPa s). La camera volumetrica ha una capacità regolabile da 1,0 a 6,0 cc, e tramite un sensore è possibile oggettivare l’avvenuta dosatura.

DAV 600

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola volumetrica DAV 600 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e prodotti in pasta. La camera volumetrica ha una capacità regolabile 0,1 a 3 cm³ e tramite un sensore è possibile oggettivare l’avvenuta dosatura.

DAV 800

download datasheet

download manuale

download 3D

La valvola volumetrica DAV 800 è progettata per dispensare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti. La camera volumetrica ha una capacità regolabile da 10 a 133 cm³, é quindi ideale per operazioni di riempimento e di dosaggio controllato di grosse quantità di olii e lubrificanti.

DAVR

download datasheet

download manuale

download 3D

l sistema di dosaggio contact-less DAVR permette di ottenere, senza costose movimentazioni interpolate, un cordolo continuo ed estremamente preciso di grasso o altri prodotti a medio bassa viscosità.

Il variare del diametro del foro processato non fa cambiare in alcun modo il risultato applicativo.

Il sistema è adattabile a vari modelli di valvole di dosaggio volumetrico DAV Tech.

download datasheet

download manuale

download 3D

DAV 100 - 200 MAN

Le valvole volumetriche manuali DAV 100 MAN e DAV 200 MAN permettono di dosare manualmente quantità ripetibili di lubrificanti. L’impugnatura ergonomica fa sì che la valvola sia semplice da manovrare e azionare, e l’avvenuto dosaggio è oggettivabile in maniera semplice e certa.

VALVOLE VOLUMETRICHE MANUALI

DAV 300 - 400 MAN

download datasheet

download manuale

download 3D

Le valvole volumetriche DAV 300 MAN e DAV 400 MAN sono progettate per dispensare manualmente ma con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti. Le impugnature ergonomica fanno sì che le valvole siano semplice da manovrare e azionare. Entrambe sono disponibili con impugnatura verticale o orizzontale.

download datasheet

download manuale

download 3D

DAVS 100 - 200

Le valvole volumetriche spray DAVS 100 e DAVS 200 sono progettate per spruzzare con la massima accuratezza e ripetibilità grassi e lubrificanti fino alla consistenza NLGI 2. L’effetto ottenibile è quello di coprire con un sottile film di lubrificante una ben determinata zona, senza limitarsi alla classica dosatura a punti.

VALVOLE VOLUMETRICHE SPRAY

download datasheet

download manuale

download 3D

DAVM 100 - 200

Le pompe volumetriche della serie DAVM 100 e DAVM 200 rappresentato lo stato dell’arte nel mondo del micro-dosaggio. Comandate da un motore controllato, permettono dosature volumetriche a punti o in continuo. Il motore, comandato in un senso dispensa il prodotto, mentre se la rotazione è invertita lo risucchia, prevenendo gocciolamenti indesiderati.

POMPE VOLUMETRICHE

DAVM 300 - 400

download datasheet

download manuale

download 3D

Le pompe volumetriche della serie DAVM 300 e DAVM 400 rappresentato lo stato dell’arte nel mondo del micro-dosaggio. Comandate da un motore controllato, permettono dosature volumetriche a punti o in continuo. Il motore, comandato in un senso dispensa il prodotto, mentre se la rotazione è invertita lo risucchia, prevenendo gocciolamenti indesiderati.

SEGUICI SU

ita

en

pol

DAV Tech Srl

 

Via Ravizza 30

36075 Montecchio Maggiore

(VICENZA) - ITALIA

 

Tel. 0039 0444 574510

Fax 0039 0444 574324

 

davtech@davtech.it

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

DAV Tech in Europa

Mappa distributori

Repubblica Ceca /

Slovacchia

EXACTEC

Polonia

TRIBOTEC

Vzdusna 56/4

460 01 Liberec 1

tel. (+420) 485 151 447

fax (+420) 485 152 855

info@exactec.com

www.exactec.com

TriboTec Polska Sp. z o.o.

ul. Grabiszynska 281

53-234 Wroclaw

tel. (+48) 71 7575 600

fax: (+48) 71 7575 601

tribotec@tribotec.pl

www.tribotec.pl