SEGUICI SU

ita

en

pol

Sistemi di

alimentazione fluidi

Per portare qualsiasi fluido alle valvole di dosaggio, è necessario essere equipaggiati con sistemi in grado di alimentare, ad una pressione costante e senza sbalzi di pressione, il fluido.

A seconda della viscosità e del formato in cui il fluido è disponibile, si scelgono portacartucce, serbatoi pressurizzabili, oppure pompe di varie taglie e azionamenti, per garantire un completo consumo del prodotto, senza la necessità di inutili e costosi travasi.

Serbatoi pressurizzabili PT

I serbatoi pressurizzabili alimentano a pressione costante e regolabile fluidi a bassa e media viscosità quali olio, colle anaerobiche, colle ciano acriliche, grassi NLGI 000-00-0, resine autolivellanti etc.

Disponibili con capacità di 2, 5, 10 e 16 litri e possono essere equipaggiati con sensore di minimo livello elettrico.

Pompa a piatto premente PP1-5

La pompa a piattello premente PP1-5 è un sistema semplice ed economico per alimentare in pressione grasso e lubrificanti verso le valvole di dosaggio DAV Tech.

Il basamento telescopico è dotato  di fermi per una facile sostituzione del barattolo, mentre il piattello premente viene personalizzato sulle dimensioni del contenitore.

Pompa a piatto premente PP1-10

La pompa a piatto premente PP1-10 è utilizzata per alimentare in pressione lubrificanti contenuti in fusti da 5 a 10 kg. L’elevatore pneumatico a doppia colonna permette un facile e rapido cambio del fustino esaurito.

Pompa a piatto premente PP-25

La pompa a piatto premente PP25 è utilizzata per alimentare in pressione adesivi, sigillanti o lubrificanti contenuti in fusti da 5 a 25 kg. Il piatto premente viene dimensionato sul formato del fustino da processare e garantisce un consumo completo dello stesso, evitando fenomeni di cavitazione della pompa.

Pompa a piatto premente PP-50

La pompa a piatto premente PP25 è utilizzata per alimentare in pressione adesivi, sigillanti o lubrificanti contenuti in fusti da 18 a 50 kg. La robusta struttura con doppio elevatore la rende versatile ed adatta alle applicazioni più gravose.

Pompa a piatto premente PP-200

La pompa a piatto premente PP200 permette di alimentare fluidi partendo da fusti da 200 Kg. Il piatto premente a doppia membrana permette di evitare trafilamenti. La pompa PP200 è ideale per impianti con grossi consumi o come base per la costruzione di un impianto di alimentazione centralizzato.

Pompa volumetrica elettrica a piatto premente PPE

Un concetto completamente nuovo, dove alla classica pompa pneumatica, viene sostituita una pompa monovite volumetrica, retro-azionata elettricamente con un controllo PID.

Il risultato è un pompaggio del prodotto privo di picchi di pressione, senza stress per il prodotto e prevenendo quindi fenomeni di separazione tra i componenti. La pompa è adattabile a fusti da 15 a 50 kg.

download datasheet

download manuale

download 3D

Regolatori di pressione idraulici DAT

Lo stabilizzatore di pressione ha un duplice ruolo in un impianto di dosaggio: da un lato permette di ridurre ad un valore stabilito e costante la pressione, dall’altro elimina le pulsazioni e gli sbalzi di pressione.

Gli stabilizzatori DAT sono disponibili in varie tipologie e range di pressioni regolabili, e prevedono la possibilità di installare in uscita un manometro o un pressostato digitale per verificarne il buon funzionamento nel tempo.

Porta-cartucce pressurizzabile

Permettono di pressurizzare fluidi in cartucce da 310 o 330 cc e di controllarne il consumo tramite un sensore. Un blocchetto di supporto permette un facile montaggio in svariate posizioni.

download datasheet

download manuale

download 3D

Sistemi di degasaggio olio, grassi e resine

In molte applicazioni, la presenza di bolle d’aria nel fluido, anche se di piccole dimensioni, rischia di creare una pericolosa instabilità nel processo di dosatura.

I sistemi di degasaggio DAV Tech risolvono questa problematica, andando a processare il fluido a monte, ovvero prima che esso venga utilizzato in linea di montaggio, omogenizzandolo perfettamente, ed eliminando le eventuali bolle d’aria contenute nel lubrificante.

Svincolando il degasaggio dal processo di applicazione è possibile lavorare in tempo mascherato e variare il tempo di trattamento a seconda dello stato del fluido.

download datasheet

download manuale

download 3D

DAV Tech Srl

Via Ravizza 30

36075 Montecchio Maggiore

(VICENZA) - ITALIA

 

Tel. +39 0444 574510

Fax +39 0444 574324

davtech@davtech.it

Cod. Fisc. e P. IVA 03157870241

DAV Tech Poland Sp. Z O.O.

Ul. Na Grobli 1A

32-005 Niepołomice

POLONIA

 

Tel. +48 501548694

davtech@davtech.pl

DAV Tech in Europa

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Distributori

Repubblica Ceca / Slovacchia

EXACTEC

Vzdusna 56/4 - 460 01 Liberec 1

tel. (+420) 485 151 447

fax (+420) 485 152 855

info@exactec.com

www.exactec.com

Follow us

Sedi

Distributori

P. IVA PL6832102547

Informativa privacy